I conti in tasca alla Fiorentina: bassi debiti, ma costi elevati

Viola News SPORT

La Gazzetta dello Sport propone un approfondimento sui bilanci delle squadre di Serie A, nella parte dedicata alla Fiorentina si parla di una struttura patrimoniale e finanziaria solida ma di una gestione contabile in sofferenza.

Da un negativo di soli 4,8 milioni si è passati ad avere zero debiti con le banche, anche se l’ultimo bilancio pubblicato denuncia un rosso di 15,8 milioni derivante dalle mancate plusvalenze del 2017 (una perdita di dieci volte il valore previsto: da 82 a 8 milioni di incasso circa). (Viola News)

Su altri giornali

L’Inter in prestito - Dalbert a Firenze è rinato. I nerazzurri intendono cederlo. vedi letture. Gigantesco l’interrogativo che pende sul nome di Dalbert, il cui peso a bilancio in ottica giugno è di oltre 8 milioni di euro. (TUTTO mercato WEB)

Quello della scorsa stagione, in A, ha registrato un sostanziale equilibrio (+380 mila euro). L’esercizio 2017/18, in cadetteria, si era chiuso con 4,4 milioni di profitti grazie al paracadute. (fiorentinanews.com)

Il patron gigliato dagli Stati Uniti ha inviato un bel messaggio ai dipendenti del club: “Facciamo tutti sacrifici per tornare più forti di prima”. Torneremo tutti insieme al più presto e ancora più forti di prima a tenere alto il vessillo della nostra amata Famiglia Viola. (Fiorentina.it)

La stagione si è interrotta quando i giocatori erano al top della condizione e si dovrà rivedere completamente la preparazione. Mi auguro che si possa chiudere questa stagione anche dopo giugno. (Fiorentina.it)

Per continuare a donare CLICCA L’obiettivo richiesto da Rocco Commisso era di 500.000€: adesso è stata raggiunta quota 600.000€: un contributo molto importante è arrivato da aziende media partner di Mediacom. (Viola News)

Per la classifica farà fede ildato essenziale per potere continuare a ricevere i punti che determineranno la classifica parziale e finale. (Viola News)