L'orrore irrompe nel cuore della Russia, Putin promette vendetta

AGI - Agenzia Italia ESTERI

L'Isis rivendica la strage al Crocus City Hall di Mosca. Almeno 133 le vittime accertate. Arrestate undici persone al confine tra Ucraina e Bielorussia, tra cui i quattro presunti attentatori. Gli Usa avevano avvertito il Cremlino del rischio (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo l'attentato a Mosca per mano dei miliziani Isis e il difficile contesto geopolitico, l'attenzione resta alta e costante anche in Italia. E in vista delle festività di Pasqua, torna centrale il tema dei rischi di attacchi terroristici. (Today.it)

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

È giornata di lutto nazionale questa domenica in Russia. Tutti gli eventi di intrattenimento e i concerti sono stati cancellati, le bandiere sono state abbassate a mezz'asta e gli striscioni pubblicitari mostrano l'immagine di una candela con la scritta "22 marzo 2024. (Euronews Italiano)

Crescono gli interrogativi sulla sorte dei quattro terroristi ritenuti responsabili dal Cremlino della strage di Mosca, al Crocus City Hall. Il gruppo da ieri è accusato di terrorismo e rischia l’ergastolo. (L'Unione Sarda.it)

Sul fronte sportivo, il quotidiano apre con un titolo che cattura l’attenzione degli appassionati: “Rossa e Azzurra, l’Italia che Piace”. Le ultime notizie sul trionfo italiano nel calcio e nella Formula 1: aggiornamenti sportivi e analisi approfondite su Il Mattino. (Napolipiu.com)

Il ministro degli Esteri si rivolge a Mosca: "Noi abbiamo detto che Putin non deve utilizzare l’attentato per innalzare lo scontro con l'Ucraina. (LAPRESSE)