Credito | Crif | +207% richieste prestiti famiglie ad aprile

Zazoom Blog ECONOMIA

.Boom delle richieste di Prestiti da parte delle Famiglie, che ad Aprile registra una crescita pari al 207,4%, con i volumi che stanno tornando velocemente sui livelli pre-Covid.

A spingere il deciso rimbalzo sono stati i i prestiti finalizzati all'acquisto di beni e .e i progressi della campagna vaccinale ci aspettavamo una forte crescita delle richieste di. Executive Director di- In questa fase cruciale l'impatto della pandemia sulla capacità delle . (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Ad aprile le richieste di prestiti personali e finalizzati presentate dalla famiglie italiane sono triplicate (+207,4%) rispetto allo stesso mese del 2020. La dinamica risulta più vivace per i prestiti finalizzati, maggiormente collegati all’andamento dei consumi, ma è molto incoraggiante anche il recupero mostrato dai prestiti personali – commenta Simone Capecchi, executive director di Crif -. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

È quanto emerge dall`analisi delle richieste registrate sul Sistema di Informazioni Creditizie di Crif, che segnala una crescita complessiva del 207,4% delle richieste di prestiti, nell`aggregato di personali e finalizzati. (Italia Oggi)

Andamento dell’importo medio dei prestiti richiesti dalle famiglie. Fonte: EURISC – Il Sistema CRIF di Informazioni Creditizie Andamento delle richieste di prestito da parte delle famiglie. Fonte: EURISC – Il Sistema CRIF di Informazioni Creditizie. (PLTV)

È quanto segnala un documento del Centro studi di Unimpresa che ha esaminato la bozza del decreto legge “sostegni bis” che il governo dovrebbe approvare nei prossimi giorni. Cala, infatti, dal 100% al 90% la garanzia statale per i prestiti delle banche fino a 30.000 euro concessi alle partite Iva e alle piccole e medie imprese. (Unimpresa - Unione nazionale di imprese)

Un forte aumento viene registrato anche dalle richieste di, sia rispetto a marzo che rispetto al corrispondente mese dello scorso anno (+116,3%). E' quanto emerge dalla consueta, secondo cui il dato rafforza l’andamento positivo di marzo dopo che i primi due mesi del 2021 erano partiti con il freno a mano tirato. (Teleborsa)

Bargi ha poi rimarcato la necessità di “salvaguardare le aziende del settore terziario, messe fortemente a rischio dalle misure adottate per fronteggiare la pandemia (SulPanaro)