Italia: S&P's conferma rating ma riduce stime di crescita. Fondo Atlante potrebbe non bastare

Finanza.com ECONOMIA

Dopo il +0,8% registrato nel 2015, il Pil italiano crescerà dell'1,1% nell'anno corrente e dell'1,3% il prossimo. Questa la stima diffusa oggi dall'agenzia di rating Standard & Poor's. Le nuove previsioni sono inferiori al +1,3/+1,4 per cento ... (Finanza.com)

Ne parlano anche altre testate

L'Agenzia di rating S&P ha confermato a 'BBB-' e 'A-3' i giudizi sull'Italia, in merito alla sua capacità di ripagare il proprio debito, a fronte di un outlook 'stabile'. (Digital Life)

L'agenzia vede positivamente le misure per sostenere il settore bancario ma conferma il taglio delle stime di crescita per l'Italia, portandole all'1,1% per il 2016 ... Standard & Poor's conferma il rating 'BBB-' per l'Italia con prospettive stabili. (Giornale di Sicilia)

Positivo il giudizio su Atlante. S&P · rating ... (FIRSTonline)

Secondo la società di racing il nostro paese ha delle prospettive stabili e osserva con positività la crescita dell'Italia ha apprezzato le ... (Leonardo.it)

Mirco Galbusera. L'agenzia di rating Standard & Poor's ha confermato il giudizio sull'Italia nonostante il peso del debito pubblico. (Investire Oggi)

Bene iniziative su banche (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 mag - La ripresa economica italiana "restera' in carreggiata", nonostante la revisione al ribasso delle stime di crescita del Pil all'1,1% nel 2016 e ... (Borsa Italiana)