Bonus bici in due fasi: cosa comprende e come ottenere il rimborso in attesa dell’App

Finanzaonline.com ECONOMIA

Per ottenere il contributo si acquista oggi la bici per avere il rimborso dopo.

Il bonus bici è un contributo pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro.

Le modalità di fruizione del bonus bici avvengono in due fasi:. Fase 1 (dal 4 maggio 2020 fino al giorno di inizio operatività dell’applicazione web): è previsto il rimborso al beneficiario.

Il buono mobilità può essere fruito utilizzando una specifica applicazione web che è in via di predisposizione e sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Si può acquistare fin da subito un mezzo elettrico al 60% di sconto (il bonus, badate bene, copre fino a 500 euro di spesa). Il buono può essere speso anche per l’utilizzo di servizi di mobilità condivisa a uso individuale, esclusi ovviamente quelli con autovetture. (Open)

Come chiedere il rimborso del Bonus biciclette 2020. Passiamo alla domanda che ha creato più dibattito: come si richiede il bonus bici 2020? Che cosa è il Bonus biciclette 2020. Si tratta di un incentivo economico destinato ad alcuni cittadini italiani per l’acquisto di mezzi per la micromobilità personale a propulsione anche elettrica come biciclette e monopattini. (Libero Tecnologia)

Mentre la situazione sanitaria sembra migliorare giorno dopo giorno, molti di noi hanno iniziato ufficialmente il countdown che ci separa dal ritorno alla sospirata normalità. Per richiedere e ottenere il contributo basterà conservare lo scontrino oppure la fattura e aspettare l’attivazione del sito dedicato al bonus mobilità. (TargatoCn.it)

La Regione Emilia Romagna ha poi previsto rimborsi fino al 60% del costo sostenuto per l’acquisto di bici e altri veicoli elettrici anche per i cittadini dei Comuni firmatari del Pair esclusi dal ‘bonus statale’. (News Rimini)

- Per la fase 1 puoi acquistare la bici o il veicolo per la mobilità personale in qualsiasi negozio. Di seguito riportiamo alcune delle principali domande e relative risposte pubblicate dal ministero dell'Ambiente:. (Verona Sera)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LivornoToday)