Feto tridimensionale grazie alla realtà virtuale

Fidelity News SALUTE

Una nuova tecnica, che unisce la tradizionale risonanza magnetica alle ultime tecnologie di realtà virtuale, consentirà a medici e genitori di vedere il feto in 3D in maniera nitida e chiara. Pubblicità. Salute. Pubblicato il 24 novembre 2016, alle ore ... (Fidelity News)

La notizia riportata su altri giornali

La nuova tecnica si basa sulla combinazione di immagini rilevate con la risonanza magnetica e su tecnologie di realtà virtuale, come l'Oculus Rift; nello specifico la ... (ReggioNotizie)

Chiunque si sia trovato ad affrontare la prima gravidanza ha riposto tutte le sue speranze, inerenti alla salute del feto, nella classica ecografia. (Reggio Prima Pagina)

La Clinica di Diagnostica per Immagini di Rio de Janeiro ha messo a punto una tecnica che è stata presentata nel corso del convegno della Società di Radiologia del Nord America, che permette di vedere il feto in tre dimensioni. (News24web)

Grazie a una tecnica basata sulla combinazione di immagini rilevate con la Risonanza magnetica e su tecnologie di realtà virtuale, l'immagine 2D viene renderizzata e trasformata aggiungendole profondità. (CataniaTopNews)

Ricercatori della ... (CittaCorriere)

Oggi grazie alle nuove tecniche per osservare lo sviluppo del feto all'interno della pancia della mamma sarà possibile ricorrere a tecniche ... (NullaDies-SineNews)