Conte: soluzione politica possibile in Libia già dalla conferenza di Berlino

Il Messaggero ESTERI

Conte: soluzione politica possibile in Libia già dalla conferenza di Berlino. EMBED. . . "Soluzione politica possibile in Libia già dalla conferenza di Berlino".

Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al termine dell'incontro a Palazzo Chigi con il Primo Ministro del Regno dei Paesi Bassi Mark Rutte.

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Libia, Conte: «No invio altre truppe». EMBED. . . (Agenzia Vista) Algeri, 16 gennaio 2020 "No invio altre truppe, Libia non ha bisogno di altre armi e combattenti". Fonte: Facebook/Giuseppe Conte Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

E vieta agli altri Paesi di effettuare attività di perforazione nelle stesse acque. "Per la Turchia è una nuova era", ha dichiarato il presidente Erdogan, annunciando l'avvio delle nuove attività di esplorazione. (Sputnik Italia)

Libia, Conte incontra il presidente dell'Algeria: il suo piano Il premier ha incontrato il presidente Abdelmadjid Tebboune ad Algeri e ha svelato le prossime mosse. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, illustrando le linee di politica estera nel suo discorso programmatico di inizio anno, ha annunciato: “Stiamo inviando le nostre truppe in Libia per sostenere la pace“. (Virgilio Notizie)

Roma, 16 gen – Sulla Libia il governo italiano continua a brancolare nel buio e a proporre ogni giorno improbabili soluzioni diverse. L’azione del governo giallofucsia si ferma qua, in preda alla nebbia, con Di Maio e Conte che si alternano nel ruolo di ministro degli Esteri. (Il Primato Nazionale)

Intanto il governo italiano ribadisce che non c'è spazio per soluzione militare «Con l'approssimarsi della conferenza di Berlino, la nostra posizione è chiara e coerente: non c'è spazio per una soluzione militare che acuirebbe le sofferenze e l'instabilità della regione», ha aggiunto Conte. (ilGiornale.it)

Immagine d'archivio (AFP). Recep Tayyip Erdogan, schierato con il governo di accordo nazionale del premier libico Fayez al-Serraj, ha annunciato l'invio di truppe turche in Libia "per garantire la stabilità del legittimo governo di Tripoli". (Adnkronos)