Terapie intensive, picco di ricoveri. Le opposizioni tornano all'attacco in Fvg

Il Piccolo ECONOMIA

Ma il presidente leghista Ivo Moras rimanda a maggio l’audizione di medici e direttori delle Aziende sanitarie.

La senatrice di Forza Italia Laura Stabile deposita intanto un’interrogazione per chiedere aggiornamenti al ministro Speranza sul «documento sottoscritto dai primari urologi dell’intera regione Fvg, che denunciano l’allungamento delle liste di attesa degli interventi per la patologia oncologica

Le opposizioni ritengono che il picco segnali un conteggio delle Terapie intensive di Gorizia e Palmanova cominciato con molti giorni di ritardo. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo strumento si affianca a quelli già utilizzati in questi primi tre mesi e mezzo di campagna vaccinale – il call center regionale, i Cup delle Aziende e le Farmacie – e dovrebbe consentire di snellire le procedure di prenotazione. (Il Messaggero Veneto)

Caduta alberi anche a Forgaria nel Friuli e a Treppo Grande. Interventi per caduta alberi anche nel Friuli Occidentale a Tramonti, Spilimbergo e Maniago, e due interventi per allagamenti nella città di Pordenone (Telefriuli)

Così Roberto Benigni commenta l’attribuzione del Leone d’oro alla carriera della 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia “Il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine. (LaPresse)

I totalmente guariti sono 83.437 (+438), i clinicamente guariti 4.779, mentre le persone in isolamento scendono a 9.783 (-178). I decessi complessivamente ammontano a 3.546, con la seguente suddivisione territoriale: 748 a Trieste (+2), 1.891 a Udine (+8), 647 a Pordenone e 260 a Gorizia (+2). (TriestePrima)

E il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ha espresso orgoglio: “Infinito artista, gigante assoluto È una carriera indiscutibile quella di Roberto Benigni, che ora trova ulteriore riconoscimento e consacrazione con il Leone d’oro”. (LaPresse)

Ma appunto, nonostante le difficoltà, anche in regione e in provincia di Udine i bonus stanno trainando il settore. In ogni caso c’è tempo almeno fino al 30 giugno 2022 per presentare un progetto che preveda l’inserimento nei parametri richiesti dal Superbonus e molti privati si stanno attrezzando a tal proposito. (Messaggero Veneto)