Covid Liguria, scuole chiuse a Ventimiglia e Sanremo

Covid Liguria, scuole chiuse a Ventimiglia e Sanremo
Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). Scuole chiuse per Covid a Sanremo e Ventimiglia dal 24 febbraio al 5 marzo.

Ad annunciarlo, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, che inoltre parla di ulteriori restrizioni per il solo distretto di Ventimiglia.

L'ordinanza annunciata entrerà in vigore mercoledì 24 febbraio e terminerà venerdì 5 marzo.

"Con questo - ha concluso Toti - riteniamo di raffreddare un piccolo pandemico che se si prolungasse potrebbe portare ad una serie di problemi che per fortuna però oggi non sono gravi nei nostri ospedali ma che non vogliamo lo diventino nei prossimi giorni"

Rispetto alle nuove misure previste per l'estremo ponente della Liguria, il governatore della Liguria Giovanni Toti ha spiegato che "i numeri confermano un dato più importante di circolazione sull'estremo ponente legato ai focolai della Costa Azzurra". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

L'attaccante del Milan sarà ospite fisso a Sanremo ma le retrizioni per il Covid limiteranno le sue possibilità di spostamento. Gazidis, oltre alle solite interviste con domande pre concordate, è in grado di esprimere una posizione seria del club in proposito? (fcinter1908)

Scattano ulteriori restrizioni nella zona di Ponente della Liguria e in particolare a Ventimiglia, Sanremo (dove si terrà il Festival dal 2 al 6 marzo) e i Comuni limitrofi da mercoledì 24 febbraio a venerdì 5 marzo. (L'Unione Sarda.it)

A Sanremo restrizioni e scuole chiuse nei giorni del Festival

Resta il divieto di circolazione tra comuni di distretti diversi, anche se dalla prossima settimana la Liguria passasse in zona gialla La decisione è stata presa "per evitare che la zona di confine possa traghettare l'ondata del virus dalla Francia all'Italia". (Giornale di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr