Google Pixel 8a ufficiale, l'AI arriva anche sul modello low cost

Google Pixel 8a è finalmente ufficiale e poche ore fa, quasi a sorpresa, il colosso della tecnologia ha deciso di rivelare al mondo il suo nuovo smartphone “low-cost”. Un dispositivo molto atteso, soprattutto perché arriva sul mercato con specifiche tecniche molto simili ai precedenti Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro ma a un prezzo più contenuto. Oltretutto, il device rappresenta anche l’arrivo delle funzionalità basate sull’intelligenza artificiale sui telefoni di fascia intermedia, segno evidente che nei piani futuri di Google potrebbe essere la volontà di distribuire questi strumenti a prescindere dal proprio device. (Fastweb Plus)

La notizia riportata su altri media

Supportato da una frequenza di aggiornamento che raggiunge i 120 Hz, essenziali per gli appassionati di videogiochi e per chi ama consumare contenuti multimediali. Pixel 8a è dotato di display OLED da 6,1 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2400 pixel e una densità di 430 PPI. (Adnkronos)

(Adnkronos) – Un piccolo dipinto di fine Quattrocento con “l’impronta” di Andrea Mantegna (1431-1506), riscoperto di recente nei depositi del Museo Correr di Venezia, è stato oggetto di un complesso restauro, sostenuto dalla Fondazione G. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Entrambi si affacciano sul mercato con la promessa di caratteristiche e funzionalità tecniche di elevato certo profilo (a cominciare dall’integrazione dell’integrazione dell’intelligenza artificiale a bordo device) e prezzi definiti accessibili e competitivi, e più precisamente a partire dal 549 euro il telefono (al netto delle varie promozioni confezionate per il lancio fissato per il 14 maggio dai rivenditori ufficiali, Amazon, Unieuro e Vodafone) e da 499 euro il computer a tavoletta Una delle prerogative più importanti del Pixel 8a, da punto di vista della dotazione hardware, è senza dubbio la presenza del processore proprietario Tensor G3, lo stesso che troviamo sui modelli di punta della famiglia, 8 e 8 Pro, e al quale si affianca un chip di sicurezza Titan M2. (Il Sole 24 ORE)

Dopo le molte indiscrezioni delle settimane passate, Big G ha confermato ufficialmente l’arrivo del nuovissimo Google Pixel 8a, lo smartphone "economico" che va ad affiancarsi ai già ben noti Google Pixel 8 e Google Pixel 8 Pro. (Libero Tecnologia)

Non dimenticare che potrai accedere anche alla promozione della super valutazione dell’usato con 150€ di sconto extra sul valore del tuoi vecchio dispositivo. Disponibili con spedizioni dal 14 maggio, i nuovi spettacolari Google Pixel 8a sono in preordine su Amazon in questo momento. (Telefonino.net)

Dopo le tante voci di corridoio che hanno anticipato design e specifiche dell'inedito dispositivo, Google è quindi pronta a lanciare il Pixel 8a, accompagnato dall'ultimo chip della casa, il Google Tensor G3. (Multiplayer.it)