Nuovo Digitale Terrestre, come scoprire se la vostra TV è compatibile

Ck12 Giornale ECONOMIA

> > > POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Nuovo digitale terrestre, rivoluzione entro giugno 2022: cosa c’è da sapere. Nuovo Digitale Terrestre, basterà disintonizzare i programmi dopo il 20 Ottobre per riuscire ad usufruire dell’HD. La disattivazione dei canali a tema è legato alla codifica dei programmi da Mpeg2 a Mpeg4, questo è il passaggio tecnologico legato al digitale terrestre, subito dopo ci sarà il cambiamento allo standard Dvb-T2. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri media

Anche per questo è Amazon’s Choice tra i decoder DVB-T2 HD. Il prezzo di listino del decoder Fenner DVB-T2 HD 1080p per non avere problemi anche dopo il 20 ottobre 2021 e continuare a vedere tutti i canali è di appena 26,90 euro. (Libero Tecnologia)

Tv generalmente più obsolete perché sostituite con meno frequenza rispetto a quelle di grandi dimensioni generalmente destinate al salotto. Anzi molti nemmeno vogliono apparecchi smart, "perché io con quelle diavolerie faccio confusione". (IL GIORNO)

Chi è già un utente tivùsat su satellite, e oggi vede senza problemi Rete 4, non avrà quindi alcun problema né il primo novembre con Italia 1 né il primo gennaio 2022 con Canale 5: lo standard e la risoluzione sono gli stessi, se si vede Rete 4 si vedranno anche Italia 1 e Canale 5 (Computer Magazine)

La transizione definitiva avverrà non oltre il 1 gennaio 2023, con l'introduzione del nuovo sistema digitale terrestre DVB-T2 con il sistema di codifica HEVC Main10. Come si verifica se il nostro apparecchio funziona già con il sistema DVB-T2 e, quindi, non dovrà essere cambiato? (IL GIORNO)

Ne parliamo con Raffaele D’Ettorre del Messaggero e Silvia Bollani di Altroconsumo Mercoledì 13 Ottobre 2021, 00:33 - Ultimo aggiornamento: 00:36. Il 20 ottobre prende il via la prima fase del passaggio al nuovo digitale terrestre. (Il Messaggero)