Ottomila migranti giungono in Serbia

Italia Post ESTERI

Almeno 8 mila migranti sono stati accolti nel centro a Presevo, nel sud della Serbia, nelle ultime 24 ore. Un peregrinare, una diaspora di enormi proporzioni. È un popolo che dal Medio oriente è entrato in Serbia dalla Macedonia che ha aperto la ... (Italia Post)

Su altri giornali

Lo ha reso noto la polizia greca all'agenzia di stampa AP. Un giovane è stato trovato ... (RSI.ch Informazione)

In migliaia da Siria, Irak e Afghanistan premono per entrare nei paesi della zona Schengen. (La Repubblica)

Militari sono stati inviati alla frontiera per aumentare il controllo sui flussi: «Ci aspettiamo che il coinvolgimento dell'esercito porterà ... (Corriere della Sera)

L'Unione europea: «Pronti a fornire ulteriore assistenza a Skopje». Un migrante terrorizzato stringe al petto un bambino tra i ... (Lettera43)

E almeno ottomila sono i profughi rifugiati temporaneamente nel centro di accoglienza di... Nei primi otto mesi dell’anno più di centocinquantamila migranti sono sbarcati in Grecia per poi avviarsi verso la Macedonia e, infine, verso i Paesi dell’Europa centrale e del nord. (Il quotidiano Italiano)

Tensione in Macedonia, dove la polizia antisommossa ha sparato gas lacrimogeni per disperdere migliaia di migranti e rifugiati che cercano di entrare nel Paese dalla Grecia. (La Stampa)