Ucraina: soddisfazione per l'accordo con i creditori da Ue e Fmi

La Stampa ECONOMIA

Oggi il presidente ucraino Petro Poroshenko ha incontrato il presidente del Consiglio Europeo Donald Tusk per fare il punto sui rapporti tra Europa e Ucraina. Tusk ha espresso grande soddisfazione per l'intesa tra Kiev e i creditori per il taglio del ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'intesa raggiunta con i creditori prevede un taglio del debito pari al 20%, con un risparmio per Kiev di 3,6 miliardi di dollari. Per Juncker "il Paese ora può andare avanti sulla ... (Il Fatto Quotidiano)

L'Ucraina ha annunciato di aver raggiunto un cruciale accordo di ristrutturazione del debito con i suoi creditori che vedrà questi ultimi accettare un taglio del 20% del capitale da rimborsare mantenendo nel contempo i mercati dei capitali aperti per l ... (Stadio24.com)

La Russia insisterà affinché Kiev paghi l'intera somma di tre miliardi di dollari che Mosca ha investito nel sua Eurobond a dicembre e ha in programma di spendere questi soldi per lo sviluppo delle infrastrutture del Paese: lo ha detto il ministro ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'agenzia internazionale "Fitch" ha declassato il rating del debito sovrano in ... (Sputnik Italia)

AAA. Tag > ; debito · ucraina. (FIRSTonline)

I creditori internazionali dell'Ucraina hanno deciso di ristrutturare il debito ucraino, concedendo al massimo una cancellazione del 20% del debito complessivo di Kiev. (Imola Oggi)