Coronavirus: Martedì 23 febbraio a Sona gli attualmente positivi sono 20. Zaia: “In Veneto per la prima volta da gennaio positivi in crescita”

Il Baco da Seta ECONOMIA

A Castelnuovo del Garda oggi si registrano 10 positivi in più rispetto a ieri (37 casi complessivi)

Ascolta questo articolo. Il dato Covid di oggi martedì 23 febbraio per il Comune di Sona registra 1 positivo in più rispetto a ieri (20 casi complessivi).

Il saldo dei casi positivi attuale è calcolato tenendo conto del numero dei contagiati, al netto dei guariti e dei deceduti.

A Bussolengo oggi si registrano 3 positivi in meno rispetto a ieri (29 casi complessivi). (Il Baco da Seta)

Se ne è parlato anche su altri media

Oggi, gli attualmente positivi in Veneto sono 22.297. Il Presidente Zaia oggi, nella consueta conferenza stampa, legge il bollettino. (Il Messaggero)

Eppure la Regione potrebbe spingere sull'acceleratore, fino ad arrivare, con i medici di base, a 50mila somministrazioni alo giorno, per lo meno a quanto dichiarato dal governatore Luca Zaia. (VeneziaToday)

I test eseguiti sono stati 37.811 in tutta la regione e quelli che hanno avuto esito positivi sono stati 1.062 (quindi il 2,81%). «Siamo preoccupati da questa risalita che non è da sottovalutare - ha dichiarato Zaia - E penso che sia più indicativo questo dato sui ricoveri dei pazienti Covid rispetto all'indice di trasmissibilità del virus (Rt). (VeronaSera)

Dopo il rallentamento di ieri (erano 509 casi) sono 1.062 i nuovi positivi al virus in 24 ore, per un totale di 328.078 infetti dall’inizio dell’epidemia. Riprendono a crescere i contagi Covid e anche i ricoveri in Veneto (Corriere della Sera)

E se non vacciniamo non ne veniamo fuori, questo giustifica il fatto che il Veneto desideri questi vaccini in più». APPROFONDIMENTI NORDEST Covid Veneto, Zaia: "È il primo giorno di risalita dei virus" IL PUNTO Luca Zaia in diretta oggi. (Il Gazzettino)

Se solo avesse i vaccini, il Veneto diventerebbe Covid-free in appena tre mesi. Pfizer dovrebbe consegnare da qui alla fine del prossimo mese 677.310 dosi, Moderna 109.900, AstraZeneca 273.500. (Il Gazzettino)