Le app Android su Windows 11 arriveranno presto in Italia

Oltre al Windows Subsystem for Windows, Microsoft continua a lavorare incessantemente per aggiungere nuove feature all’ultima versione del suo noto sistema operativo

Ricordiamo che l’esecuzione del Windows Subsystem for Android in Windows 11 necessita almeno di un processore Intel Core i3 di ottava generazione o superiore (in alternativa, un AMD Ryzen 3000 o superiore o ancora un Qualcomm Snapdragon 8c o superiore), accompagnato da almeno 8GB di RAM. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ma il lavoro di compatibilità tra Windows e Android va anche oltre. Inoltre, una volta che le app Android faranno il loro debutto su Windows 11, queste potranno gestire direttamente gli accessori, come quelli per la domotica, collegati alla stessa rete internet del computer. (Today.it)

C’è da dire che negli Stati Uniti, grazie alla partnership con Amazon, è possibile sfruttare lo Store digitale del colosso al fine di fruire di alcune app Android. (Lega Nerd)

Windows 11 e app Android: come funziona, i vantaggi e i rischi di una partnership vincente Vai all'approfondimento. Il programma di anteprima americana dell’Appstore di Amazon su Windows 11, che è scaricabile dal Microsoft Store, è partito con 1.000 applicazioni Android già disponibili. (DDay.it)

Entro la fine dell'anno infatti, il Windows Subsystem for Android arriverà in Francia, Germania, Italia, Giappone e Regno Unito. (SmartWorld)

Si parte dal sottosistema Android che, via AppStore di Amazon, entro fine anno permetterà di usare anche in Italia (oltre a Giappone, UK, Francia e Germania), le app Android su Windows. (Fidelity News)

La novità sarà particolarmente apprezzata dagli utenti che cambiano spesso PC o dagli sviluppatori che utilizzano regolarmente macchine virtuali e più dispositivi. Canale Telegram Offerte. Ripristino delle app su un nuovo PC. (SmartWorld)