Nel vuoto dopo lo stop con Unicredit riecco gli spagnoli di Bbva per Mps

La Verità ECONOMIA

Il mercato concorde: per l’istituto di Piazza Gae Aulenti è un’occasione mancata. Si profila un’opzione vendita di Montepaschi a un gruppo estero. Ma farebbe esplodere il nodo della gestione degli esuberiLa domanda che ricominciano a farsi nelle sale operative di Piazza Affari è la seguente: quali s

(La Verità)

Su altre testate

Bastianini e Orcel L'audizione avverrà il prossimo 8 novembre a mercati chiusi. Condividi. L'ufficio di presidenza della commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario ha deciso di convocare in audizione gli amministratori delegati di Unicredit, Andrea Orcel, e Monte dei Paschi di Siena, Guido Bastianini, il prossimo 8 novembre. (Rai News)

Che cosa è successo fra Orcel di Unicredit e Rivera del ministero dell’Economia sul dossier Mps. Fatti, indiscrezioni e ricostruzioni. Ma Orcel voleva davvero comprare Mps o ha fatto solo una mossa visto che il Tesoro lo aveva pregato di studiare i conti del Monte? (Startmag Web magazine)

Intanto, rimbalzano i bond subordinati di Mps, oggetto di pesanti vendite ieri in scia ai timori di un possibile coinvolgimento nella condivisione degli oneri (burden sharing) in caso di salvataggio statale. (La Sentinella del Canavese)

Ieri +0,90% per il Nasdaq che li rappresenta a New York. Dopo i cali di ieri, oggi nuova pagina, entrambi i titoli salgono (Mps 0,81%, Unicredit +1,38%). (Rai News)

Oppure c’è la quarta posssibilità, che secondo Codogno è comunque la meno probabile: la risoluzione della banca. Mps: opzione peggiore risoluzione, cosa dice la direttiva BRRD. A tal proposito, il riferimento è alla direttiva n. (Finanzaonline.com)

La partita è cominciata. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr