Quanto possono durare i sintomi della paralisi di Bell, la paresi al viso che ha colpito Simona Ventura

La paralisi di Bell, la paresi facciale che ha bloccato metà del volto di Simona Ventura, è un problema comune, dovuto al danneggiamento del VII nervo cranico (nervo facciale) che generalmente può richiedere diversi mesi per il pieno recupero, a seconda dell’entità del danno e la funzionalità residua: ecco cosa sappiamo dei tempi di guarigione e come possono essere calcolati. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Se parliamo di Simona Ventura dobbiamo metterci in testa fin da subito di stare per nominare una grandissima professionista con alle spalle tanta sana gavetta e un curriculum di massimo rispetto. E’ inoltre una conduttrice molto amata dagli italiani di ogni età e nel suo passato c’è anche qualche esperienza di attrice, perlopiù nel Schermo. (iFood)

“Citofonare Rai2”) La tv verità torna prepotentemente protagonista a oltre 30 anni dalla sua nascita. Un piccolo spaccato vintage è andato in scena su Rai 2 domenica nel format condotto da Simona Ventura e Paola Perego. (Liberoquotidiano.it)

Anche Daniele Persegani, come Simona Ventura, ha la paralisi di Bell che gli ha colpito i muscoli del viso. La Clerici ha spiegato che questa malattia «può essere provocata dal freddo ma anche dallo stress: a volte si lavora tanto e si riposa poco, l’ho detto a Simona, a cui voglio bene, e lo dico a te Daniele, anche a te voglio bene. (Corriere TV)

Facciamo chiarezza. Ma cos’è questa malattia? (Lo Speciale)

La ‘paralisi di Bell‘ è la nuova bestia nera della Rai. Dopo Simona Ventura, costretta domenica scorsa a sospendere la sua conduzione a Citofonare Rai2, anche il cuoco di È sempre mezzogiorno, Daniele Persegani, è andato in onda con lo stesso problema. (Fanpage.it)

Daniele Persegani, cuoco della squadra di È sempre mezzogiorno, è apparso nella puntata di ieri 16 aprile con una paresi facciale temporanea, proprio come quella che affligge Simona Ventura. Anche SuperSimo ha scelto di andare in video nonostante la paresi, sia a Citofonare RaiDue che a Belve, dove è stata ospite. (Il Fatto Quotidiano)