Scuola, Mattarella presidente degli stranieri: integrare i figli dei migranti

Imola Oggi INTERNO

Mattarella ha inaugurato a Napoli l'anno scolastico e dopo giorni di dibattito sulla presenza di stranieri nelle scuole ha spiegato che “l'integrazione sta producendo risultati e assistiamo a un avanzamento negli studi di molti giovani stranieri”. “E ... (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Napoli (askanews) - "La camorra e le mafie possono essere sconfitte e saranno sconfitte. Ottimismo e incoraggiamento per i giovani nelle parole del Presidente della Repubblica ... (askanews)

«La scuola è presidio di legalità, la camorra e le mafie possono essere sconfitte, saranno sconfitte. A-A+ ... (Corriere del Mezzogiorno)

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato gli studenti e ha visitato i laboratori dell'istituto superiore professionale "Sannino Petriccione", a Ponticelli, a Napoli, poco prima dell'inizio di "Tutti a scuola", la cerimonia di ... (Tutto Scuola)

Andateci. (askanews) - "Andate a scuola. (La Prealpina)

Nel suo discorso per l'inaugurazione dell'anno scolastico a Napoli, il presidente della Repubblica ha sottolineato l'importanza dell'istruzione come strumento di libertà. Chiamato a Napoli per inaugurare l'anno scolastico 2015 ... (businesspeople.it)

E voi giovani di Napoli sarete alla testa di questa storica vittoria». «Scegliete la vita e non la morte», perché «la scuola è presidio di legalità», dove apprendere che «la camorra e le mafie possono essere sconfitte», anzi, che «saranno sconfitte. (Avvenire.it)