iOS 18 libera tutti nella schermata Home di iPhone

Nel giro di poche ore due anticipazioni puntano nella stessa direzione: gli utenti iPhone avranno più libertà di scelta e possibilità per personalizzare la schermata Home con l’arrivo del prossimo iOS 18, un ulteriore passo di Apple verso soluzioni che contraddistinguono da sempre Android. Inzialmente lo ha riferito Mark Gurman di Bloomberg, spiegando nella sua newsletter settimanale che Apple renderà più facile personalizzare la schermata principale Home, senza indicare però ulteriori dettagli. (macitynet.it)

Su altri giornali

Come ha annunciato ieri Apple, il 10 giugno sarà la data della WWDC 2024 all’Apple Park. Verranno presentate tutte le novità delle prossime versioni di iOS, iPadOS, macOS, watchOS, tvOS e visionOS. (iPhone Italia)

Advertising Apple ha ufficialmente confermato che la WWDC 2024 avrà inizio il 10 giugno, durante la quale ci aspettiamo iOS 18 e importanti nuove funzionalità di intelligenza artificiale. In un nuovo rapporto pubblicato, Bloomberg ribadisce che iOS 18 sarà “il più ambizioso rinnovamento del software dell’iPhone nella sua storia”. (iSpazio)

L'appuntamento è un classico per gli sviluppatori di applicazioni per i prodotti della Mela, ma da qualche anno ha assunto una valenza più ampia, per gli annunci globali che interessano anche i consumatori. (la Repubblica)

Le mappe topografiche, inizialmente introdotte con watchOS 10, offrono informazioni dettagliate sui sentieri, le linee di contorno, l’altitudine e i punti di interesse, rendendole indispensabili per escursioni e attività all’aperto dove la navigazione accurata è fondamentale. (iSpazio)

Come diventata ormai consuetudine dal 2020, anche la WWDC 2024 sarà un evento online aperto a tutti gli sviluppatori, senza alcun costo. ‌La conferenza includerà sessioni e laboratori online che permetteranno agli sviluppatori di conoscere le nuove funzionalità e i software che saranno annunciati. (HDblog)

Attualmente, Mappes non offre la possibilità agli utenti di inserire percorsi auto-selezionati, limitando gli utenti alle opzioni predefinite di Apple. Tuttavia, ciò potrebbe cambiare con iOS 18. La società ha caricato un file relativo a iOS 18 sul backend delle mappe, denominato “CustomRouteCreation”. (iSpazio)