Bonus casa ed Enea. Comunicazione possibile anche per i lavori 2023 (aggiornamento Enea)

InvestireOggi.it ECONOMIA

Con una nota pubblicata sul proprio sito dedicato alle detrazioni edilizie, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, Enea, ha reso noto che è già possibile effettuare la comunicazione dei lavori bonus casa effettuati, con data di ultimazione 2023. Tra i vari adempimenti richiesti in ambito di bonus casa 2023 per risparmio energetico, c’è anche la comunicazione da effettuare all’Enea circa gli interventi effettuati. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Quest’anno, l’appuntamento clou del Festival della vita si celebra in due giornate e location diverse:. amica. Venerdì 3 febbraio alle ore 11:00 presso il Real Sito di Carditello; interverranno: S.E. (Caserta Web)

Per ognuna delle misure di incentivazione vengono riportati - fra l’altro - la percentuale di detrazione applicabile, il limite di spesa, la tipologia di bonus, chi può usufruirne, l’elenco degli interventi ammissibili, la possibilità o meno di cedere il credito e quella di chiedere lo sconto in fattura. (Efficienza Energetica - ENEA)

Operativo il portale unico per inviare a ENEA i dati sugli interventi di efficienza energetica nell’ambito dell’Ecobonus e Bonus Casa 2023. (PMI.it)

Comunicazioni Enea relative all'ecobonus fuori dal perimetro della sanatoria sugli errori formali. In caso di errore significativo o di omissione si applica l’istituto della remissione. Situazione equiparabile a quella delle opzioni di cessione e sconto (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Tra i vari adempimenti richiesti ai fini della spettanza del superbonus ossia di tutti gli interventi edilizi che permettono di ottenere un risparmio energetico, c’è la comunicazione da inviare all’Enea circa i lavori effettuati. (InvestireOggi.it)