Martin vince la Sprint in Francia, Bagnaia fuori

Gazzetta di Parma SPORT

Jorge Martin con la Ducati Pramac si conferma re delle Sprint Race e vince la gara breve del GP di Francia della classe MotoGP. Secondo posto per Marc Marquez con la Ducati del team Gresini: lo spagnolo, partito 13mo, è stato autore di una grande rimonta. Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. Quarto Enea Bastianini con la seconda Ducati ufficiale. Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

Oggi, domenica 12 maggio, assisteremo alla quinta tappa del Motomondiale 2024. Sulla pista di Le Mans, in Francia, lo spettacolo non mancherà di certo su una dei tracciati più noti agli appassionati del Motorsport. (OA Sport)

Jorge Martin si ripete a Le Mans conquistando la seconda Sprint Race consecutiva . Il passo è stato eccezionale e sono andato molto veloce sin da questa mattina" le prime parole di Martinator subito dopo la vittoria. (Eurosport IT)

Il sabato del campione è finito lì, anche se c’era ancora molto da fare. In fondo i segnali della resa erano stati chiari fin dal mattino, ma Pecco Bagnaia non ha saputo coglierli. La caduta nel finale delle Qualifiche, giusto qualche secondo dopo Jorge Martin che poi gli è scattato davanti, la sua moto migliore che stava cominciando a prendere fuoco, i commissari che hanno dormito e la corsa in proprio per prendere un estintore. (Torino Cronaca)

Jorge Martin si conferma dominatore incontrastato delle Sprint Race. A Le Mans, in Francia, è stato lui a trionfare ottenendo così la terza vittoria su cinque corse disputate fin qui in Moto GP. (Il Fatto Quotidiano)

Poi arriva la Q2 e lo spaventoso 1’29”919 di Jorge Martín, giro record senza criterio a cui Bagnaia prova a rispondere per mettersi prima in seconda posizione e poi nella ghiaia durante un altro tentativo in casco rosso. (MOW)

Nessuna anomalia nel programma. Le danze vengono aperte dalla Moto3 in tarda mattinata; a seguire scenderà in pista la Moto2 a ridosso dell’ora di pranzo. LA DIRETTA LIVE DI WARM-UP E GARA DI MOTOGP ALLE 9.40 E 14. (OA Sport)