Si staccano i calcinacci dalla volta di una galleria, colpita un'auto

La Repubblica INTERNO

"Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo – ha scritto su Facebook - attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno è stata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare". (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il passaggio lungo l’asse Rogno-Costa Volpino-Lovere probabilmente resterà chiusa anche per tutta la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Bloccato il traffico verso il capoluogo di provincia, mentre resta regolare nella direzione opposta, verso la Valle Camonica (Brescia). (Milano Fanpage.it)

Nessuno è rimasto ferito. "Attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo, in quanto il problema odierno è stato immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo, con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì 13 gennaio, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare", ha aggiunto. (Rai News)

Come riporta ‘Ansa’, la caduta di parti di calcestruzzo ha provocato anche un incidente. Due automobili che scendevano dalla Valle di Scalve sono riuscite a schivare il calcestruzzo, mentre una terza auto è stata colpita. (Virgilio Notizie)

Oggi si è sfiorata l’ennesima tragedia con caduta di calcinacci sulle auto che in quel momento stavano transitando. L’episodio si è verificato nella mattinata di sabato 11 gennaio, poco dopo le 8, in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla frazione Dezzo in direzione della Valle Camonica. (BergamoNews.it)

Cosa sia successo e perché lo stabilirà l’autopsia in programma per lunedì, intanto la Procura di Bergamo ha aperto un fascicolo. Una tragedia per la famiglia di Torre Boldone: è stato il papa ad accorgersi che i due bimbi stavano male, avevano difficoltà respiratorie e febbre alta. (BergamoNews.it)