Metal Gear Solid 3: remake nel 2024?

Secondo Andy Robinson, capo redattore di Video Games Chronicles, Konami starebbe programmando l'uscita del remake di Metal Gear Solid 3 per il 2024. Sempre Robinson nel 2021 aveva scoperto in anteprima la sussistenza di un accordo per lo sviluppo del titolo tra la società giapponese casa di Solid Snake e Virtuos, studio con base a Singapore. Secondo Robinson, Konami avrebbe presentato ufficialmente i propri piani (incluso il futuro della serie Castlevania) nel corso dell'E3 2023. (Gamesource Italia)

Su altre fonti

La serie di Hideo Kojima, il cui epilogo lo trovate su Amazon, è uno dei ritorni più desiderati di tutti i tempi, sebbene al momento in cui scriviamo non vi siano novità concrete al riguardo. (Spaziogames.it)

Konami ha deciso di rilanciare alla grande la serie di Silent Hill con il remake del secondo amatissimo capitolo e altri nuovi progetti, come Townfall e SH: F. Sarà cpsì anche per Metal Gear Solid? Gli indizi dicono ogni giorno sempre più di sì. (Player.it)

La schiera di remake di buona qualità che sta uscendo ultimamente inizia a far effettivamente pensare che non funzionino bene solo come mossa di marketing. È quantomai indubbio che Dead Space Remake e il recentissimo Resident Evil 4 Remake non siano progetti nati esclusivamente per far soldi, ma per portare nuova linfa vitale a titoli leggendari che, altrimenti, sarebbero inevitabilmente invecchiati male sotto la coltre del tempo. (tuttoteK)