Stabile occupato a Roma, l’Elemosiniere del Papa riattiva la luce

ACI Stampa ESTERI

Il Cardinale elemosiniere Konrad Krajewski ha definito un “gesto disperato” il suo intervento di sabato sera, 11 maggio, per riattaccare i contatori in uno stabile del centro di Roma occupato da famiglie in difficoltà. (ACI Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Il cardinale ha riportato l'elettricità in uno stabile occupato a Roma, rompendo i sigilli. (L'HuffPost)

Nel 2015 rispose al leader di Acrion dando il suo sostegno al loro movimento. (Lettera43)

Nella riforma della curia romana, un lavoro ancora non ultimato e che impegna il C9 - il consiglio di cardinali che coadiuva Francesco nel governo della Chiesa -, fin dall’anno dell’elezione di Bergoglio al soglio di Pietro, c’è anche l’idea di… Un super dicastero della carità. (La Repubblica)

Pronto a sfidare le leggi a nome dell’umanità e della solidarietà, il cardinale polacco Konrad Krajewski, elemosiniere di Papa Francesco, spiega i motivi che lo hanno spinto a riattivare l’energia elettrica in uno stabile occupato a Roma (BergamoNews.it)

Il suo gesto di riattivare la luce nel palazzo occupato della Capitale ha fatto il giro del mondo: i presenti l'hanno visto calarsi nella buca dove si trova l'impianto. (Euronews Italiano)

"Il cardinale Krajweski ha obbedito al Vangelo, la legalità se non è collegata alla giustizia sociale è un contenitore vuoto" (Repubblica.it)