Mary & George: la storia vera dietro la serie tv con Julianne Moore

Mary & George è una miniserie britannica creata dal drammaturgo D. C. Moore tratta dal saggio The King’s Assassin scritto da Benjamin Wooley. Presto in uscita su Sky e Now, la serie scandalo racconta della figura di Re Giacomo I, avvicinato dal futuro duca di Buckingham con l’obiettivo di ottenere una posizione di prestigio più elevata. Ma vediamo più nello specifico di cosa parla il titolo e quale storia vera si cela dietro al racconto. (CiakClub)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello di George Villiers, 1° duca di Buckingham, è un nome familiare a ogni appassionato di storia inglese del XVII secolo. Altri potrebbero essere incappati in questo controverso personaggio attraverso la lettura de I tre moschettieri di Alexandre Dumas, o la visione di una delle tante riduzioni cinematografiche del celeberrimo romanzo. (Vogue Italia)

Le vicende che riguardano Mary Villiers e suo figlio George meritavano decisamente una serie; se poi a interpretare la burattinaia è Julianne Moore, ancora meglio. Ma andiamo per ordine. (Rolling Stone Italia)

I period drama suscitano sempre un certo fascino perché raccontano di tempi più o meno lontani, pur parlando spesso dell'oggi e di tematiche estremamente attuali, e perché presentano una serie di scenografie, costumi e trucco da cui è impossibile non lasciarsi trasportare, viaggiando in epoche più o meno passate. (Movieplayer)

Grandi sogni, passioni, inganni, tradimenti, complotti, intorno alla Corona inglese è avvenuto tutto e di più. Scavando nel suo passato, ci si può infatti imbattere in personalità d’ogni tipo: dai monarchi più spietati a quelli più facilmente soggiogabili, dai frequentatori di corte più devoti a quelli più depravati, fino a quelli più arrivisti. (Cinefilos.it)

I numerosi e audaci momenti d'intimità non sono stati la parte più difficile di Mary & George per il suo protagonista Nicholas Galitzine. L'attore, che nella miniserie Sky Original interpreta l'affascinante e assetato di potere George Villiers, si è rotto la caviglia all'inizio delle riprese e ha dovuto girare alcune sequenze di ballo e combattimento con l'arto inferiore ferito. (ComingSoon.it)

Speciali Serie TV La storia delle isole britanniche è lunga e piena di figure leggendarie, enigmatiche o controverse quando si pensa ai sovrani che le hanno comandate. La tv ne ha raccontate molte, recenti e lontane, con risultati degni talvolta delle sue pagine migliori. (ComingSoon.it)