Alibaba batte le stime (+35%) - MFFashion.com

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La società prevede di generare oltre 650 miliardi di renminbi (83,6 miliardi di euro) di ricavi nell'anno fiscale 2021, con una velocità di crescita che rallenterà dal 35% dell'anno precedente al 27,5%.

Ciononostante, l'utile netto è sceso del 99% a 348 milioni di renminbi (49,4 milioni di euro).

L'ebitda adjusted è aumentato del 29% a 157,65 miliardi di renminbi (20,2 miliardi di euro).

Alibaba. (MF Fashion)

Ne parlano anche altri media

«La pandemia ha sostanzialmente modificato il comportamento del consumatore e le operazioni aziendali, rendendo necessaria la digitalizzazione - ha dichiarato Daniel Zhang, presidente e a.d. di Alibaba -. (fashionmagazine.it)

Gli analisti avevano stimato 6,10 yuan per Ads, stando a quanto emerge dai dati Refinitiv. Il gigante cinese dell'e-commerce ha dichiarato di prevedere oltre 650 miliardi di yuan di ricavi nell'anno fiscale 2021. (Yahoo Finanza)

Ma un contributo arriva anche dai cambiamenti apportati al commercio online dalla pandemia. Discorso analogo va fatto per il settore dell'intrattenimento online che ha messo a segno appena un +5%. (Il Sole 24 ORE)

Gli analisti avevano previsto entrate per 107,04 miliardi di yuan. Le vendite sono salite a 114,31 miliardi di yuan (16,02 miliardi di dollari) nel quarto trimestre chiuso al 31 marzo da circa 93,50 miliardi di yuan di un anno prima. (Il Sole 24 ORE)