Volkswagen, la prima class-action

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

«Noi Consumatori» non perde tempo: parte la prima class action in Italia contro la truffa delle auto truccate con convocazione della casa automobilistica tedesca davanti ai un mediatore italiano, per definire in via stragiudiziale violazioni e danni ... (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cosa farà il gruppo VAG per risolvere il problema delle emissioni dei diesel fuorilegge, ormai scoperto ed esteso anche all’Europa, con l’aggravante dei numeri che, per quel che riguarda il L'articolo Scandalo Volkswagen, che fare? sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

"Credo ancora nell'elevata qualità delle auto prodotte in Germania." ha detto, invece, Peter Altmayer, capo dello staff della cancelliera Angela Merkel, in un'intervista a Bloomberg tv, dove si dice fiducioso che il problema delle emissioni truccate ... (Rosa Rossa)

Il portavoce Juergen de Graeve ha sottolineato come i modelli coinvolti e passibili di richiamo sono le berline A1, A3, A4, A5 e A6, la roadster TT e i Suv Q3 e Q5. (Solo News)

Sono giorni difficili per i 900 dipendenti della sede ... La cosa peggiore è non sapere cosa dire. (Avvenire.it)

Gran parte dei modelli Audi sono coinvolti nelle emissioni truccate, con 2,1 milioni di auto nel mondo dotate del software incriminato, di cui 1,4 milioni nella sola Europa occidentale (577.000 in Germania). (Solo News)

Sono oltre 2,1 milioni, infatti, nel mondo le Audi dotate del software in grado di truccare i test sulle emissioni. Fonti vicine alla compagnia affermato che sono stati sospesi i capi dei settori ... (Rosa Rossa)