Vaccino Covid, l'esperto: «La dose ai minori? Se i genitori sono in contrasto decide il giudice»

Vaccino Covid, l'esperto: «La dose ai minori? Se i genitori sono in contrasto decide il giudice»
leggo.it SALUTE

I centri vaccinali, infatti, chiedono il consenso dei genitori, ma cosa accade se mamma e papà la pensano diversamente?

Quando i vaccini sono obbligatori, il giudice non può negare il consenso, se non per motivi particolari

Se i genitori la pensano diversamente, devono rivolgersi al giudice.

«Serve sempre il consenso di entrambi i genitori, pure quando sono separati e uno dei due ha l’affido esclusivo. (leggo.it)

Su altre testate

Vaccino anti Covid: chi dovrà ricevere la terza dose. Secondo quanto riporta Repubblica, la terza dose dovrà essere inoculata almeno nelle fasce di popolazione più a rischio, dunque over 60 e fragili, e a chi svolge lavori essenziali, come operatori sanitari e forze dell’ordine. (StabiaChannel.it)

Dopo quanti giorni possiamo fare una corsa o andare in palestra? Risponde il professor Lorenzo Dagna del San Raffaele. Dopo quanto tempo dal vaccino possiamo riprendere a fare sport e ad allenarci in palestra? (La Gazzetta dello Sport)

La Protezione civile regionale ha, infatti, dato comunicazione del fatto che i cosiddetti open day proseguiranno sino a domenica per maturandi, ragazzi della terza media e docenti in commissione d'esame. (Il Lametino)

Covid-19 in Basilicata. 37 nuovi casi e 132 guarigioni nell’ultimo giorno

La Lombardia, dicono fonti a Palazzo, certo non avrà problemi a somministrare vaccini ai turisti che vengono da altre regioni, a patto che consegnino più dosi. Dal punto di vista dei flussi informativi le procedure sono già state limate, ora le Regioni dovranno metterle in pratica» (Corriere Milano)

Come scrive La Repubblica, l’Italia intende uscire dalla logica dell’emergenza e passare a quella della programmazione. i punta, dall’autunno in poi, al richiamo per i soggetti fragili. Mentre la campagna di immunizzazione procede finalmente spedita (siamo quasi a 40 milioni di dosi somministrate), il ministero della Salute sta lavorando al piano per la terza dose del vaccino. (TIMgate)

Vaccinazioni e test Covid-19, aggiornamento del 10/6 (dati 9/6). La task force regionale comunica che nella giornata di ieri, 9 giugno, sono state effettuate 4.428 vaccinazioni. (Melandro News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr