Terremoto L'Aquila, assolto Guido Bertolaso: «Scritta una pagina di verità»

Corriere della Sera INTERNO

L'ex sottosegretario: ora si scusino con tutta la Protezione civile. Il pm aveva chiesto 3 anni per omicidio colposo per aver definito «operazione mediatica» per rassicurare la popolazione la riunione della Commissione Grandi rischi 5 giorni prima ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Per l'ex capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, si è concluso così, con la pronuncia del giudice del Tribunale dell'Aquila, Giuseppe Grieco, il processo «Grandi rischi bis», che lo vedeva alla sbarra per ... (Blitz quotidiano)

Dopo circa 4 ore di camera di consiglio, il giudice monocratico del Tribunale dell'Aquila Giuseppe Grieco ha assolto l'allora capo della Protezione civile Guido Bertolaso - a processo per le accuse di omicidio colposo plurimo e lesioni nell'ambito del ... (ReggioNotizie)

30 settembre 2016 Assolto per non aver commesso il fatto. (Rai News)

L'ex capo della Protezione civile è stato assolto nel processo Grandi Rischi bis dall'accusa di omicidio colposo plurimo e lesioni, in relazione al ... (Molisedoc.com)

Assolto per non aver commesso il fatto. Per questo il Pm aveva chiesto una condanna a tre anni di reclusione, richiesta invece respinta dal Tribunale che ha optato per l'assoluzione. (ReggioNotizie)

Roma, 30 settembre 2016 - Guido Bertolaso, ex capo della Protezione civile, è stato assolto dal tribunale dell'Aquila in relazione al terremoto che devastò il capoluogo abruzzese il 6 aprile 2009. (Quotidiano.net)