Nuovo Dpcm Draghi in arrivo 6 marzo, misure anche a Pasqua

Adnkronos INTERNO

(Adnkronos). Misure, regole e restrizioni a Pasqua con il nuovo Dpcm in arrivo il 6 marzo - il primo firmato dal premier Mario Draghi - e in vigore per un mese fino al 6 aprile.

Dieci regioni hanno un Rt puntuale maggiore di 1, in aumento rispetto alla settimana precedente.

Pasqua, misure e restrizioni. Le restrizioni riguarderanno anche Pasqua e Pasquetta, domenica 4 aprile e lunedì 5 aprile.

Abbiamo le terapie intensive in 5 regioni sopra la soglia critica del 30%, mediamente a livello nazionale sono occupate al 24%. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Cosa ci sarà nel nuovo Dpcm di Draghi e l'ordinanza di Speranza. Il nuovo Dpcm del governo Draghi avrà validità dal 6 marzo fino al 6 aprile, ovvero fino a dopo Pasqua come ha spiegato ieri il ministro della Salute Roberto Speranza in Parlamento. (Today.it)

L'esecutivo proseguirà con la deliberazioni di decreti legge che forniscano un quadro normativo e Dpcm che dettaglino le misure specifiche in base all'andamento epidemiologico. Quanto alle festività è impossibile prevedere già ora se sarà una Pasqua (4 aprile) e Pasquetta (il 5)"in rosso" come lo scorso Natale: "L'evoluzione del quadro epidemiologico - ha detto Speranza - merita di essere seguita con la massima attenzione (ParmaToday)

Il decreto, infatti, sarà in vigore dal 6 marzo e al 6 aprile: nel periodo sono quindi comprese le giornate di Pasqua (4 aprile) e di Pasquetta (il 5). Dovremo verificare, passo dopo passo, se le misure siano adeguate a fronteggiare la situazione che va delineandosi. (Giornale di Sicilia)

Possibili in zona gialla, mentre in fascia arancione solo all’interno del proprio comune e comunque nella fascia 5-22 Occorre però leggere le ordinanze regionali perché nel bresciano (ora zona rossa) sono stati vietati del tutto gli spostamenti. (Il Gazzettino)

L'esecutivo proseguirà con la deliberazioni di decreti legge che forniscano un quadro normativo e Dpcm che dettaglino le misure specifiche in base all'andamento epidemiologico. Anche la Pasqua 2021 sarà una pausa blindata a causa del covid. (VeneziaToday)

Nessuna riapertura quindi di cinema e teatri, né tantomeno delle palestre così come le annunciate restrizioni alla mobilità tra le Regioni. «Non ci sono oggi le condizioni epidemiologiche per allentare le misure di contrasto alla pandemia». (VeneziaToday)