Sanità Campania, vaccino anti-Covid per tutti gli iscritti agli Ordini

Nurse Times SALUTE

“Tutti gli iscritti all’Ordine dei medici, e stessa decisione anche per gli Ordini delle altre province della Campania come medici, odontoiatri, professioni sanitarie, ostetriche, psicologi, infermieri, eccetera, ancorché in pensione, rientreranno tra coloro ai quali è possibile somministrare il vaccino nelle prime fasi del programma.

Tale procedura, sempre nel rispetto delle dosi disponibili secondo le forniture, e nel rispetto della necessità di assicurare la seconda dose e la somministrazione a tutte le altre categorie previste nella prima fase”. (Nurse Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo il ricovero in ospedale durato mesi, la nuova mamma Monique Jones è finalmente tornata a casa con la sua bambina. «Era probabile che non sarei sopravvisuta - questo è tutto quello che stavo pensando», ha detto Monique. (Il Messaggero)

Siamo certi di poter dare un autorevole contributo alle istituzioni sanitarie per migliorare l’efficienza dei servizi sanitari e ospedalieri”. Per farlo, occorre che questa categoria sia sottoposta nel più breve tempo possibile alla vaccinazione”. (PalermoToday)

«È quello che ho imparato in un anno fianco a fianco ai colleghi, giorno e notte, nella lotta senza sosta al virus. «Lavoro in un gruppo ma batte un cuore solo": Marianna Scarano, infermiera del reparto di Terapia intensiva Covid del Policlinico di Bari, ha regalato ai suoi colleghi alcune t-shirt con la dedica a quasi 12 mesi dall’inizio dell’emergenza Covid. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Da risolvere, conclude, c'è il problema della carenza di personale: "Infermieri a spasso non ce ne sono, servono strategie a partire dal normare la libera professione". Certo, aggiunge Colamaria, qualora ci fosse una "opposizione netta" o una presa di posizione in pubblico no vax da parte degli iscritti, l'Ordine interverrà. (RiminiToday)

FIALS: SERVONO PROPOSTE REALI. Per Giuseppe Carbone, segretario generale della Fials, Federazione italiana autonoma lavoratori della sanità, “non è che gli infermieri disertano il bando di Arcuri, ma semplicemente non ci sono, anche a causa dell’imbuto formativo. (Startmag Web magazine)