Coronavirus: 824 nuovi casi in Toscana, 15.121 i positivi (+334), 159 in TI (+4), 20 deceduti (2 a Siena)

SienaFree.it INTERNO

Dall’inizio dell’epidemia in Toscana sonoi casi di positività al Coronavirus.

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni.

I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente.

Alle 12.00 di oggi sono state effettuate complessivamentevaccinazioni,in più rispetto a ieri (+3,9%), tenendo presente che le Aziende del Sistema Sanitario Regionale proseguono per l'intera giornata

Sonoi positivi in più rispetto a ieri (794 confermati con tampone molecolare e 30 da test rapido antigenico). (SienaFree.it)

Su altri giornali

La Toscana verso la zona rossa regionale o nuove zone rosse locali per isolare i territori più a rischio? Non è un caso se il Presidente della Regione ha dovuto istituire la zona rossa al confine con l’Umbria, a Chiusi, per una settimana causa allarme varianti (Money.it)

Da ieri la Regione ha riaperto l'agenda delle prenotazioni, includendo tra le categorie anche al personale degli uffici giudiziari. Le vaccinazioni durante la settimana si appoggeranno sulle 30.000 dosi AstraZeneca arrivate in Toscana nel fine settimana (La Nazione)

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 824 su 19.725 test di cui 11.389 tamponi molecolari e 8.336 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,18% (9,1% sulle prime diagnosi)", il post di Giani (Adnkronos)

Il dato dei nuovi casi è più basso rispetto a ieri (erano 911), a fronte di un aumento dei test con un tasso di positivi che scende (era dell'8,41%). A renderlo noto è il presidente della regione, Eugenio Giani, anticipando, sulla sua pagina Facebook, i numeri del bollettino regionale. (TGR – Rai)