Tesla Model 3: produzione sospesa per mancanza di chip - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per creare un po’ di hype e mostrare i muscoli, Lucid ha preparato una ricca comparativa in cui il suo modello Air viene messo a confronto con diverse auto elettriche già disponibili sul mercato. Lucid Air si racconta come l’unica auto a offrire un range superiore agli 800 km, e risulta la seconda auto più veloce nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Tesla non ha ufficialmente confermato la causa dello stop, ma gli indizi portano effettivamente al problema dei semiconduttori. Proprio lì infatti si trova una fabbrica Samsung, che produce il prezioso componente per diversi clienti, tra cui anche Tesla. (DMove.it)

Il design degli interni è stato unificato con il resto della gamma, infatti Model S e Model X utilizzavano un orientamento verticale per lo schermo mentre le più recenti Model 3 e Model Y vantavano un enorme touch screen orizzontale, ideale per usufruire dei contenuti multimediali presenti nel sistema Tesla. (Tom's Hardware Italia)

L’estroso ingegnere, infatti, ha in mente di rifinire meglio il progetto, andando a riprogettare completamente la parte posteriore per eliminare alcuni inestetismi della trasformazione Prendere il motore elettrico di una Tesla Model 3 ed installarlo e farlo funzionare all’interno di una Jaguar degli anni 50. (DMove.it)

L'ad, inoltre, ha comunicato che la produzione della versione top di gamma della Air inizierà alla fine del 2021, mentre nel corso del 2022 seguirà una variante meno costosa, con un prezzo d’attacco inferiore a 70 mila dollari (circa 57.500 euro). (Quattroruote)

A circa un mese di distanza dall’annuncio la Casa americana rimuove la versione “low cost” del suo Suv medio. La Tesla, introducendo nel configuratore la Model Y standard range, ha colto tutti di sorpresa poiché lo stesso Elon Musk aveva dichiarato di non voler scendere sotto la soglia di 250 miglia di autonomia. (La Gazzetta dello Sport)