Fca, la lettera del presidente John Elkann ai dipendenti

Termoli Online ECONOMIA

A margine della sottoscrizione del memorandum d'intesa tra Fca e Psa per la fusione tra i due gruppi automobilistici, diffusa una lettera a dipendenti da parte del presidente John Elkann.

FCA e PSA sono aziende forti, entrambe espressione tangibile di un livello eccezionale di dedizione personale e di un incessante lavoro di squadra in tutte le rispettive attività.

Per FCA, l’accordo che abbiamo appena siglato con Groupe PSA è uno di questi. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A benedire la fusione tra FCA e PSA annunciata come ufficiale ieri è oggi anche il primo ministro Giuseppe Conte, che in un’intervista a La Stampa definisce l’accordo tra i due gruppi «una grande opportunità per l'Italia e per l'Europa». (Automoto.it)

Ecco il testo della lettera che John Elkann ha inviato questa mattina a tutti i dipendenti di Fca. Grazie a tutti voi per il lavoro che avete fatto quest’anno e i miei migliori auguri di buone feste a voi e alle vostre famiglie. (l'Automobile - ACI)

Secondo il premier l’industria dell’auto è oggi “alle prese con la sfida della riconversione ecologica”, ovvero la stessa sfida “su cui investe il Governo, sin dal primo giorno” attraverso la strada del Green New Deal che è poi quella “quella della crescita” che avviene anche attraverso “una forte integrazione delle filiere industriali europee”. (AGI - Agenzia Italia)

L'operazione "pone le basi per accelerare lo sviluppo e il passaggio verso modelli a basse emissioni e minor impatto ambientale,con importanti ricadute positive anche sul nostro Paese". (Rai News)

Lo conferma una nota congiunta in cui si sottolinea come “il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile”. I vertici di Fca e Psa hanno trovato l’accordo per la fusione dei due gruppi. (TuttoMotoriWeb.com)

dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s.p.a., è estranea a detto fenomeno, avendo applicato alle proprie maestranze, come confermato dalla organizzazione sindacale di categoria, esclusivamente il contratto edile. (La7)