La Lega non molla la presidenza del Copasir, Fratelli d’Italia lascia la conferenza dei capigruppo per…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il tema oggi è stato oggetto di una lunga discussione nella conferenza dei capigruppo.

“Stavano discutendo loro e la Lega, La Russa e Calderoli

Ieri sono intervenuti i presidenti di Camera e Senato, ribadendo come sul punto serva l’accordo politico.

Fratelli d’Italia ha lasciato la conferenza dei capigruppo a Palazzo Madama in segno di protesta perché il Carroccio si ostina a non mollare la presidenza del Copasir. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Quello che è accaduto nei primi tre mesi del 2021 è a dir poco disarmante. Dopo i fallimenti su gestione della pandemia, restrizioni e ristori, almeno sull'immigrazione ci si attenderebbe un cambio di passo dal nuovo governo (leggo.it)

Anche perché nella Lega parlano ormai di “un’intesa sotterranea” tra dem e Fratelli d’Italia in svariati campi. Intanto alla Camera è in discussione il decreto legge ministeri e gli esponenti di Fratelli d’Italia stanno intervenendo tutti per protestare sia contro il provvedimento ma anche per la partita bloccata sul Copasir (L'HuffPost)

E proprio il neo-segretario del Pd Enrico Letta ha compiuto nei giorni scorsi una vera e propria “mossa del cavallo”. Indipendentemente dal colore politico del presidente: la Lega, per mezzo di Volpi, e Fdi, con l’operato di Urso, hanno contribuito a plasmare nell’ultimo anno e mezzo la natura strategica del Copasir come “scudo” dell’economia italiana (InsideOver)