Morte George Floyd, altri due morti negli Usa. Trump, ‘Userò l’esercito’

News Mondo ESTERI

Non si placano le proteste neanche a Washington, dove il Presidente Trump vive ormai da giorni blindato nella Casa Bianca.

Proseguono gli scontri dopo la morte di George Floyd.

Il Presidente Usa non ha risparmiato critiche anche ai governatori: “Siete degli idioti se non arrestate i manifestanti e non li lasciate in carcere per lunghi periodi di tempo”.

Morte George Floyd, proseguono le manifestazioni e iniziano i saccheggi. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"E' stato in politica per 40 anni - ha 'cinguettato' Trump - e non ha fatto nulla. La debolezza non batterà mai anarchici, saccheggiatori o criminali, e Joe è stato politicamente debole per tutta la vita. (Adnkronos)

Invocando l’Insurrection Act del 1807 che dà a un presidente il potere di dispiegare militari all’interno del territorio degli Stati Uniti. A Flint, in Michighan, uno sceriffo ha deposto le armi per unirsi ai manifestanti e chiedere giustizia per George Floyd (Velvet Mag)

Il presidente Donald Trump ha minacciato apertamente il ricorso all'esercito per sedare le rivolte (TG La7)

La scia di sangue continua a Davenport, in Iowa, dove a perdere la vita sono state due persone, mentre altre due sono rimaste ferite: tra queste anche un agente della polizia. Altre due persone sono rimaste uccise durante disordini a Chicago anche se ancora non è chiara la dinamica dell’episodio. (Il Riformista)

La foto non è stata particolarmente apprezzata da esponenti della chiesa episcopale. Antifa bruciano chiesa, la ‘vescova’ attacca Trump che arriva con la Bibbia. Condividi. (Imola Oggi)

Trump nel suo discorso alla Casa Bianca ha esortato i governatori, (soprattutto quelli democratici nei loro stati le proteste più violente), a “prendere il controllo delle strade” tramite l’utilizzo della Guardia nazionale, oppure sarà impiegato l’esercito per risolvere velocemente la situazione. (ilMetropolitano.it)