La proposta Cassese-Tremonti: per Cdp ruolo da pivot delle privatizzazioni ma a condizioni di mercato

Il Sole 24 ORE INTERNO

L’articolo completo di Sabino Cassese e Giulio Tremonti sul Sole 24 Ore di mercoledì 4 dicembre. Per approfondire:. ● La cassaforte Cdp: dall'intuizione di Cavour al maxi polo delle costruzioni

Da allora la Cassa depositi e prestiti ha consolidato la sua funzione anticrisi e di motore propulsivo della crescita e ora può aprirsi, secondo Sabino Cassese e Giulio Tremonti, una terza via tra privato e pubblico e contribuire altresì all'ulteriore riduzione del debito pubblico attraverso privatizzazioni operate a condizioni di mercato. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Obiettivo: aprire una terza via pubblico-privata con il capitale esteso ai fondi pensione (Il Sole 24 ORE)

Come riportato dall'edizione odierna di Libero, sul Meccanismo europeo di stabilità si è fatto un'idea abbastanza chiara e drammatica. No, basta così, nessuna riforma del Mes. (ilGiornale.it)

Tremonti proprio no. Ora il nuovo Mes è stato approvato dal nostro governo (verbalmente): l' Italia ci metterà circa 110 miliardi. (Liberoquotidiano.it)

Con riferimento al servizio “Poveri con il lavoro” andato in onda nel corso della puntata del 22.05.2019, durante il quale abbiamo affrontato il fenomeno del c.d. dumping contrattuale, teniamo a precisare che la società SIRCE s. (La7)