Papa Francesco: «La solitudine degli anziani è il dramma dei nostri tempi»

Corriere TV ESTERI

«La grazia più grande è quella di donare la vita.

Sì, - ribadisce il Pontefice - la cosa più importante della vita è fare della vita un dono.

E’ quanto lamenta Papa FrancescoFrancesco durante la recita dell’Angelus in piazza San Pietro in occasione della celebrazione dei patroni di Roma San Pietro e San Paolo.

E questo vale per tutti: per i genitori verso i figli e per i figli verso i genitori anziani; per chi è sposato e per chi è consacrato»

Il messaggio del Santo Padre in occasione della celebrazione dei patroni di Roma San Pietro e San Paolo - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

La tradizione cristiana da sempre considera san Pietro e san Paolo inseparabili: in effetti, insieme, essi rappresentano tutto il Vangelo di Cristo. Ascolta la voce di Giovanni Paolo II. Per riascoltare l'intera puntata de "Le voci dei Papi "nella Solennità dei SS. (Vatican News)

Buon onomastico Pietro: frasi di auguri. Vediamo una selezione di frasi per fare gli auguri di buon onomastico a chi porta il nome Pietro da inviare su social e app come WhatsApp e Facebook. Buon onomastico! (Teleclubitalia.it)

Quella della barca di San Pietro è infatti sì una tradizione lombarda, ma una tradizione che non tutti conoscono. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (QuiComo)

«È nata così l’idea di poterlo salutare e ho invitato i ragazzi a scrivere liberamente delle lettere che avremmo spedito al Papa. Nello stesso periodo abbiamo seguito Papa Francesco che a Bari concludeva l’incontro “Mediterraneo frontiera di Pace” alla presenza di tutti i vescovi». (CoratoLive)