Il pronostico di Ornella Vanoni: «Secondo me muoio sul palco»

La cantante Ornella Vanoni ha 89 anni e il suo ultimo album Calma rivoluzionaria è datato 2023. E oggi in un’intervista a Repubblica arrischia un pronostico: «Secondo me muoio sul palco». Interviene da tempo da Fabio Fazio sul Nove: «La mia domenica è cambiata esco alle nove di sera, torno alle undici e mezza. Dico quello che penso, mi diverto». E dice che non si sente una diva: «Non sto scherzando, non voglio fare l’umile, ho sempre tanti dubbi su di me. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’ultimo disco Calma rivoluzionaria live 2023, registrato con una band di sole donne, che comprende i suoi successi, da L’appuntamento a Una lunga storia d’amore, le canzoni di Vinicius De Moraes, Toquinho e Jobim, Vita di Mogol e Lavezzi, Anima di Pino Daniele, è un capolavoro. (la Repubblica)

Il suo timbro di voce l'ha resa facilmente riconoscibile e la sua capacità di piacere a diverse generazioni ha trovato conferme soprattutto negli ultimi anni grazie alle sue apparizioni televisive spesso caratterizzate da affermazioni provocatorie e scomode, che in fondo però continuano a sottolineare, ancor oggi, la sua fede nella libertà. (leggo.it)

Ornella Vanoni compirà 90 anni il prossimo settembre e non sembra intenzionata a rallentare con gli impegni lavorativi. Ospite fissa di Fabio Fazio a Che tempo che fa sul Nove, l'icona della musica italiana è pronta a tornare a teatro tra una manciata di settimane col concerto-evento Senza Fine che farà tappa a Milano e a Roma. (La Gazzetta dello Sport)

Una donna, un'artista in continua evoluzione e che rivela: "Secondo me muoio sul palco". Ogni domenica sera fa ridere, divertire e soprattutto riflettere a Che tempo che fa e sul condividere il palco televisivo con Fabio Fazio rivela, a Repubblica: "Mi piace, la mia domenica è cambiata esco alle nove di sera, torno alle undici e mezza. (Today.it)

Lei, Gino Paoli, e tutti gli altri: sono di più, sono oltre, sono anziani saggi con la libertà, però, dei bambini. E dimostrano che, anche a “una certa età”, si può ancora stare al centro della scena. (Rolling Stone Italia)