Genova pensa alla siesta obbligatoria contro l’allarme caldo

La Stampa INTERNO

A conti fatti la morsa dell’afa può portare anche dei vantaggi: per esempio, se il caldo è tale che il Comune ti ordina di non andare a lavorare, almeno non prima di una certa ora. L’idea di una siesta obbligatoria dalle 12 alle 17 per i negozianti, ma anche per uffici pubblici e postali, potrebbe essere adottata nelle prossime ore dal Comune di Ge... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le previsioni meteo degli esperti di 3bmeteo.com, "una rinfrescata sarà possibile nel prossimo fine settimana (25-26 luglio) quando aria più fresca dilagherà sul Paese portando un ... (LiberoQuotidiano.it)

I giorni di questa tempesta di afa e calore sembrano essere per fortuna contati, infatti a breve Caronte lascerà il posto al Ciclone Circe, un vortice fresco che dal Nord... (Vesuviolive.it)

Partiamo da qualche buona notizia: il caldo, gradualmente, diverrà meno violento. (Meteo Giornale)

Nella settimana n°29 del 2015 le segnalazioni diffuse dal Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi (Rasff) sono state 69 (8 quelle inviate dal Ministero della salute italiano). (Il Fatto Alimentare)

L'ondata di caldo africano continua a fare sentire i suoi effetti su tutta l'Italia, con la nostra regione che continua a soffrire le temperature alle stelle. (Il Quotidiano Della Calabria)

Luglio 2015 sarà ricordato per il gran caldo. Da record. (Periodico Daily)