Calzona: “Il mio Napoli non avverte il pericolo. Contro la Roma sfida fatale”. Sempre più vicini Conte e De Laurentiis

Calzona: “Il mio Napoli non avverte il pericolo. Contro la Roma sfida fatale”. Sempre più vicini Conte e De Laurentiis
La Stampa SPORT

“Avrei voluto incidere di più. Mi aspettavo di affrontare problemi meno importanti e invece le questioni sono più ampie. Lo ha ammesso anche De Laurentiis”. Ciccio Calzona ha tra le mani ed i piedi un Napoli fragile, cagionevole, indolente. Non funziona, ottavo in classifica con proiezioni europee modeste. La sua diagnosi ,dopo un paio di mesi sulla tolda del Napoli e dopo i silenzi ritenuti necessari da parte del club, è chiara: 41 reti subite ed una vulnerabilità sistematica, mortificante sulle palle alte: “La squadra non ha la percezione del pericolo. (La Stampa)

Su altri media

Peppe Iannicelli pessimista per il presente ed il futuro del Napoli, prossimo avversario della Roma in campionato, dopo la conferenza di Francesco Calzona. (AreaNapoli.it)

– L'ultima volta che la sua voce era stata sentita prima di una partita in ballo c'erano ancora la Champions League e il ritorno contro il Barcellona, dopo che la gara di andata aveva segnato il suo debutto sulla panchina del Napoli: a distanza di settimane Francesco Calzona torna a parlare in una conferenza stampa pre-partita e lo fa due giorni prima della delicatissima sfida interna contro la Roma, in programma domenica 28 aprile alle 18, e quasi una settimana dopo la debacle di Empoli, che si era tinta di giallo anche per i presunti malumori che aveva creato in seno agli azzurri. (Quotidiano Sportivo)

Il CT della Slovacchia, chiamato al capezzale dei partenopei dopo i pessimi risultati ottenuti da Mazzarri e Garcia, n (TUTTO mercato WEB)

Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni"

Francesco Calzona è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro la Roma. Interessante questo passaggio. "Tutti, i giocatori non possono non ritenersi responsabili, in campo ci vanno loro alla fine. (Tutto Napoli)

Gli allenamenti in settimana si sono svolti bene. Oggi ho visto lo spirito giusto. (ROMA on line)

"A due giorni dalla partita contro la Roma, e a una settimana dalla bruttissima giornata di Empoli, non cerca alibi e non li crea. Il Novotel di Caserta sarà casa azzurri almeno fino a domani, salvo prolungamenti se il club non dovesse vedere una reazione contro la Roma: (Tutto Napoli)