CINA-HONG KONG Pechino, la guerra delle 'fake news' contro le proteste di Hong Kong

AsiaNews ESTERI

Il governo sta usando in pieno la macchina della propaganda: falsi resoconti, parzialità, ideologia e patriottismo. Non si spiegano mai i motivi delle manifestazioni. I media ufficiali definiscono i manifestanti “merde di topo”. Cinesi del continente si fanno passare come turisti, ma sono in realtà… (AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' la stima degli organizzatori, che farebbe di quella… (Agenzia ANSA)

Campagna di disinformazione sui giornali cinesi. Tre studenti universitari hanno denunciato le minacce durante una conferenza stampa. (AsiaNews)

Ancora in decine di migliaia in piazza nell'undicesimo weekend di proteste; la Cina schiera l'esercito al confine (euronews)

(ANSA) - PECHINO, 17 AGO - Più di 476.000 persone hanno preso parte a Tamar Park, accanto al Consiglio legislativo di Hong Kong, alla manifestazione pro-Pechino promossa da Safeguard Hong Kong Alliance, gruppo che include leader politici e del business locali pro-establishment. (Agenzia ANSA)

Dopo che si è svolta pacificamente la manifestazione, cui hanno partecipato anche migliaia di insegnanti, oggi ad Hong Kong, un gruppo di attivisti s (La Stampa)