Mele caramellate con Listeria: negli Usa 32 contagi e sette decessi. A rischio anziani e donne in gravidanza. Cuocere i cibi è una forma di prevenzione

Il Fatto Alimentare SALUTE

Le autorità sanitarie statunitensi stanno cercando di circoscrivere un focolaio di Listeria monocytogenes causato da mele caramellate confezionate che ha determinato 32 contagi, con 31 ricoveri in ospedale e sette decessi, dalla metà del mese di ottobre 2014. Tra i contagiati, dieci sono donne in gravidanza e... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

Ieri il ministro della Salute del Mali Ousmane Koné ha dichiarato che il Paese è libero dall'Ebola, a seguito di un periodo di 42 giorni senza nuovi contagi. (In Terris)

Da 42 giorni, infatti, non si registrano più contagi nel Paese dell'Africa Occidentale e, di conseguenza, sia il governo di Bamako che le Nazioni Unite hanno dichiarato ufficialmente il “virus-free“. (CronoPolitica)

Il Mali ha registrato 6 morti dall'inizio dell'epidemia che si è diffusa ... BAMAKO - Il ministro della Salute del Mali ha annunciato la fine dell'epidemia di Ebola nel Paese, dopo un periodo di 42 giorni senza nuovi contagi. (tio.ch)

Guinea, scuole aperte e Coppa d’Africa negli stadi. Secondo l’Oms l’epidemia potrebbe essere debellata alla fine del 2015 (Corriere della Sera)

L’uomo che sta bene in salute è un malato che si ignora. (Roma Daily News)

Gli italiani hanno paura del presente e del futuro, e questa angoscia va (Roma Daily News)