Bonelli, i sassi dell'Adige in secca e la battuta di Meloni

ilgazzettino.it INTERNO

Botta e risposta in Aula a Montecitorio tra la premier Giorgia Meloni e il deputato Angelo Bonelli. Ad attaccare per primo il verde, che prima tira fuori due sassi dalle tasche - "Li ho presi a piedi, nell'Adige, normalmente stavano nel fondale, ma io li ho presi a piedi. Quando tornerò a casa li rimetterò dove li ho presi ma questo per far capire che oggi la questione della siccità è drammatica", dice - e quindi 'pizzica' la premier che sorride durante l'intervento, rimproverandola - "Cosa c'è da ridere, Meloni, rispetto a questioni di questo tipo? E' un problema drammatico". (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Angelo Bonelli, di Alleanza Verdi-Sinistra, ha mostrato due sassi raccolti dal letto del fiume Adige in secca come esempio concreto per criticare il governo sul modo in cui sta gestendo il problema della siccità. (il Dolomiti)

Lo ha detto il premier Giorgia Meloni replicando al leader di Avs, Angelo Bonelli, sul nodo della siccità, durante la replica a Montecitorio sulle comunicazioni del premier in vista del Consiglio europeo. (ilmessaggero.it)

Neanche fossi Mosè». (Agenzia Vista) Roma, 22 marzo 2023 « Problemi come l'Adige che si prosciuga sono figli di cosa è stato fatto di sbagliato in passato, non penso di essere riuscita a prosciugare l'Adige in cinque mesi. (ilgazzettino.it)

"Collega Bonelli ho trovato interessanti i suoi sassi dell'Adige ma credo che non intenda dire che in pochi mesi ho prosciugato io l'Adige che nemmeno Mosè... io non sono Mosè, la ringrazio per attribuirmi poteri che non ho". (Libero Tv )

"Lei continua a ridere, non c'è problema, è una questione di stile", l'affondo di Bonelli in Aula nei confronti di Giorgia Meloni. ''Lei non può dire che in cinque mesi ho prosciugato l'Adige, neanche Mosè. (ilgazzettino.it)