Paolo Maldini denuncia, 'censurata una mia intervista'

Paolo Maldini denuncia, 'censurata una mia intervista'
Il Messaggero Veneto SPORT

Paolo Maldini, ex capitano e bandiera del Milan, di cui è stato anche direttore dell'area tecnica nell'ultimo scudetto rossonero, attraverso il suo avvocato Danilo Buongiorno, "a fronte della nota censura alla propria intervista presso Radio serie A (ovvero la Radio Tv ufficiale della Lega serie A calcio) dello scorso 9 maggio, comunica di avere già incaricato" il suo difensore "per la propria tutela da tali gravi comportamenti ingiustamente subiti". (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto si può reperire, l'intervista, che include opinioni forti di Maldini sulla dirigenza del Milan e dell'Inter attuali, è stata fatta sparire per un giorno dopo essere stata pubblicata, per poi ricomparire. (Viola News)

La Lega Serie A risponde a Paolo Maldini attraverso un comunicato ufficiale, dopo le accuse di censura in merito ad un’intervista fatta dal giornalista Alciato e rilasciata a Radio Serie A con Rds. “Con riferimento alla nota stampa diffusa dalle principali agenzie media su una presunta “censura” all’intervista a Paolo Maldini mandata in onda su “Radio Serie A con RDS” la Lega Serie A precisa che la notizia diffusa è falsa in quanto l’intervista integrale è stata trasmessa due volte sulla radio il 9 maggio e, fin da subito, la sbobinatura completa della stessa è stata inviata a tutte le redazioni giornalistiche perché ne avessero piena contezza. (IlNapolista)

Paolo Maldini si è scagliato contro la censura della sua recente intervista rivelatrice, con il suo avvocato che ha avvertito di "qualsiasi azione per proteggere" l'ex Milano direttore. (Football Italia)

“Gravi comportamenti”: Milan, la denuncia di Maldini

Un signorilissimo Paolo Maldini e un impeccabile Alessandro Alciato. (Primaonline)

Lo si legge in una nota. Anche il giornalista Alessandro Alciato, che aveva realizzato l’intervista, nei giorni scorsi aveva denunciato pressioni per non mandarla in onda. (CalcioNapoli1926.it)

Nota del legale dell’ex Dt rossonero: “Diffida chiunque dalla reiterazione di tali comportamenti e si riserva, se del caso, ogni azione a tutela del proprio cliente” (CalcioMercato.it)