Salvini e Meloni in piazza contro governo, nessun distanziamento sociale: c’è anche l’estrema destra

Fanpage.it INTERNO

Quella di oggi "è una giornata di ascolto, memoria e di passaggio visto che domani finalmente cadranno i muri tra Regioni".

"Siamo qui per ascoltare, non per protestare". "Non siamo in piazza per protestare, noi siamo in piazza per costruire e per ascoltare.

Arrivato in piazza del popolo Matteo Salvini, in tanti si stringono a lui, quasi tutti con mascherina, per un selfie.

Domani cadranno i muri, ci si potrà spostare di regione in regione nella nostra splendida Italia", ha dichiarato il leader della Lega. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salvini, Meloni e Tajani scendono in piazza ma il corteo diventa assembramento: violate le regole anti-coronavirus. Soprattutto se la manifestazione avrebbe dovuto essere un evento simbolico con non più di 300 persone, in osservanza delle regole contro la diffusione del coronavirus. (il Dolomiti)

Nessun intento divisivo, vogliamo fare proposte concrete per dimostrare ai tanti italiani in difficoltà che non sono soli”, ha aggiunto. (Foto Adnkronos). E' partito da piazza del Popolo in direzione via del Corso il ‘corteo‘ del centrodestra. (Adnkronos)

Il fatto che la stampa abbia conosciuto due ore prima di noi la risposta a una nostra legittima richiesta è una fotografia abbastanza nitida di come operano Conte e soci. 01 giugno 2020 a. a. a. Giorgia Meloni è arrabbiata perché non potrà deporre una corona di fiori sull'Altare della patria il 2 giugno. (Liberoquotidiano.it)

“Conte, Conte vaffa....”. Cambia la natura del corteo che metro dopo metro si infiamma, insulta, pretende le elezioni subito: sembra di trovarsi nella curva di uno stadio. (L'HuffPost)

In contemporanea con l'iniziativa del centrodestra, stamane, in piazza del Popolo hanno manifestato anche alcuni gruppi neo fascisti. 2 giugno, Centrodestra in piazza a Roma: il corteo è senza regole. Flash mob. (La Stampa)