Da Torre Annunziata a campionessa d'Europa, la ginnasta Manila Esposito medaglia d'oro a 17 anni

La Repubblica SPORT

Campionessa europea a soli 17 anni. Ha cominciato a dedicarsi alla ginnastica artistica quando ne aveva meno di cinque e non ha mai più smesso. Manila Esposito è di Torre Annunziata e giovedì ha portato l'Italia sul podio più alto di Europa, conquistando la sua medaglia d'oro. Nata nella città della provincia di Napoli, in cui vive gran parte della sua famiglia, si è trasferita con i genitori a C… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'Italia chiude nel migliore dei modi una trionfale edizione degli Europei di ginnastica artistica in casa. A Rimini, la nazionale azzurra conquista la medaglia d'oro nel concorso a squadre femminile, confermandosi campionessa davanti alla Gran Bretagna due anni dopo. (Eurosport IT)

Il pattinaggio artistico a rotelle è di casa a Gioia del Colle. Simona Digregorio ed Eloisa Colangelo si sono classificate prime, Elena Mellai terza, mentre Giada Soardi e Miriana Longo sono arrivate rispettivamente quarta e sesta. (IlSudest)

3. 11:27 La finale alla trave prenderà il via alle ore 11:40. (OA Sport)

Le agenti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, con il totale di 164.162, si tengono alle spalle la Gran Bretagna, argento con 162.162, ereditando lo scettro proprio dal team inglese che lo aveva vinto in Turchia lo scorso anno. (Il Messaggero Veneto)

Con il trionfo della nazionale femminile di ginnastica artistica nella gara a squadre, il bottino degli europei di categoria a Rimini è davvero trionfale. (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – A Rimini dopo i Campionati europei di ginnastica artistica maschile si è svolto il Campionato europeo femminile. Morgagni (Bper Banca), “Condividiamo i valori di inclusione che trasmette questo sport”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)