Maltempo, codice rosso sulla Bassa bergamasca per stanotte

Prima Treviglio INTERNO

Sarà allarme rosso per il maltempo nella Bassa bergamasca. Occhi puntati in particolare sui fiumi, già gonfi per le precipitazioni dei giorni scorsi, in vista di rovesci che secondo la previsione diramata dal Dipartimento della Protezione civile lombarda potrebbero portare in pianura e nelle aree pedemontane tra 40 fino ad oltre 80 millimetri di pioggia in sole dodici ore. Allarme rosso idrogeologico nella Bassa bergamasca Lo stato di preallarme è stato al momento previsto dalla mezzanotte tra oggi lunedì 20 maggio e domani martedì 31 maggio, sia sull'area omogenea IM-10 (Pianura centrale, che comprende la Bassa bergamasca e l'Alto Cremasco), che nell'area IM-09 (Nodo idraulico di Milano). (Prima Treviglio)

Su altre fonti

A contribuire alle nuove precipitazioni attese nei prossimi giorni saranno altri passaggi perturbati, che avranno come obiettivo questa volta non solo il Nord, ma anche il Centro, mentre ai margini resteranno il Sud e la Sicilia. (METEO.IT)

La dr.ssa Ermio si è sempre distinta sin da giovanissima per la sua professionalità, il suo impegno, la sua competenza e la sua umanità, doti che ha dimostrato nella sua lunga carriera e che si innestano sul patrimonio genetico della sua famiglia, a cui appartengono tanti medici affermati nel mondo sanitario. (Corriere di Lamezia)

Vediamo nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni insieme agli esperti del Centro Meteo Lombardo. A seguire condizioni di tempo variabile almeno fino a venerdì, per la persistenza di umide correnti atlantiche sud-occidentali. (BergamoNews.it)

– Non è ancora arrivato il momento di riporre ombrelli e impermeabili: il meteo infatti continuerà a essere perturbato, con piogge e temporali previsti anche per questa settimana in tutta la regione. (IL GIORNO)