Superbonus 110% DL rilancio: tutti i lavori agevolabili

Fiscoetasse ECONOMIA

34 del 19/5/2020 pubblicato in Gazzetta n. 128 del 19-05-2020 - Suppl.

Queste stesse opportunità sono previste, di qui fino al 31 dicembre del 2021, anche per il bonus facciate al 90%, e per le detrazioni “ordinarie” per ristrutturazione e risparmio energetico.

Nell'ebook l'analisi delle norme appena entrate in vigore.

Il bonus potrà essere ceduto alle imprese a fronte di uno sconto in fattura, e le imprese potranno a loro volta cederlo alle banche in cambio di liquidità. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altre testate

I requisiti essenziali per ottenerla ed i vantaggi. Condividi su. Superbonus 110%: domande al via. Superbonus al 110%: in cosa consiste la novità prevista dal dl rilancio ed a quali interventi si applica. (Termometro Politico)

Sembra a chi scrive che la norma si limita a dire che, dell’agevolazione, possono usufruirne tutte le persone fisiche, a prescindere dell’attività svolta dal locatario dell’immobile. Se così fosse le persone fisiche, proprietarie di immobili dati in locazione a soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, non potrebbero beneficiare del superbonus al 110%. (Salernonotizie.it)

Quello che non può fare, in base al decreto, è usufruire negli anni successivi dell’eventuale quota di credito non utilizzata nell’anno. Ciò è possibile grazie al superbonus del 110%, che consente sia il trasferimento a terzi (comprese le banche o l’impresa che effettua i lavori) del credito d’imposta sia lo sconto in fattura. (La Legge per Tutti)

Il Superbonus è previsto per: interventi di efficienza energetica specificamente previsti; interventi di riduzione del rischio sismico; installazione di impianti fotovoltaici; installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici. (Yahoo Notizie)

22 Maggio 2020. (Qualenergia.it)

La cosa importante è la velocità, i tempi per tutti i provvedimenti attuativi, dal punto di vista fiscale e degli eventuali accordi con le banche. “Abbiamo un mese, un mese e mezzo di tempo, dopo di che dobbiamo partire da subito. (Qualenergia.it)