Voli dirottati da Catania a Palermo, i passeggeri fanno a pugni per salire nei pochi bus disponibili

La Repubblica INTERNO

Voli dirottati da Catania a Palermo, i passeggeri fanno a pugni per salire nei pochi bus disponibili di Gioacchino Amato La cenere all'aeroporto di Catania (reuters) Notte di disservizi allo scalo di Punta Raisi costretto a ospitare gli aerei di Catania, l'aeroporto etneo è stato chiuso a causa della cenere lavica caduta sulle piste (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania (il Fatto Nisseno)

CATANIA – L’attività vulcanica sull’Etna è finita alle 8.32 di oggi, con i flussi lavici provenienti dal cratere di Sud Est che sono in raffreddamento. E’ quanto emerge dalle reti di monitoraggio e dalle immagini della rete di videosorveglianza dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, osservatorio etneo, di Catania. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Doppia odissea (La Sicilia)

22 MAGGIO -disagi ovunque, con strade poco percorribili se non interrotte. L’Osservatorio Etneo dell’Iha comunicato ricaduta di cenere nel paese di Adrano e a Catania, dove l’aeroporto è stato chiuso per motivi di sicurezza. (iLMeteo.it)

Conclusa l’attività vulcanica dell’Etna: lo ha confermato oggi l’INGV. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-Osservatorio Etneo ha comunicato questa mattina che “le reti di monitoraggio hanno registrato alle ore 08:32 la fine dell’attività vulcanica. (MeteoWeb)

I passeggeri in partenza dalla Sardegna sono stati fatti imbarcare, però l'aereo è fermo in pista da circa un'ora, e loro sono rimasti bloccati a bordo. "A imbarco concluso ci hanno comunicato che l'aereo non sarebbe partito e resteremo chiusi qui dentro almeno per un'ora e mezza", segnala uno dei viaggiatori presenti a bordo. (YouTG.net)